Chi Siamo
Conoscenza della tradizione e attenzione alle tendenze
Sono queste le principali qualità di Messina Gioielleria: le prestigiose marche con la selezione di gioielli più grande e ricercata di sempre.
Oltre cinquant'anni di storia e progressi, nella qualità e nel servizio. Questo è il ritratto di Messina Gioielleria, un indirizzo di prestigio nel centro di Gibellina. Al centro delle scelte, il vero ed indiscusso protagonista è sempre il gioiello, nelle sue espressioni più autentiche di design, materiali, creatività. Una vera e propria “cultura del gioiello”, quella portata avanti dalla famiglia Messina, con un elegante equilibrio fra la tradizione dell’arte orafa siciliana e il contributo tecnico e stilistico della modernità.
La nostra è la storia di un'azienda che muovendo i primi passi da una modesta bottega in quel di Gibellina Vecchia, ha conosciuto un'ascesa inarrestabile che l'ha portata a divenire un punto di riferimento nel panorama locale delle gioiellerie del trapanese. L'attività dell'azienda inizia con il padre, il sig. Franco Messina, il quale dopo anni di apprendistato, apre nel 1954 a Gibellina Vecchia il primo laboratorio. Nonostante l'avvento del tragico terremoto del '68, l'amore per il suo lavoro, lo convince ad espandersi con una più attrezzata sede a Gibellina Nuova, destinata alla vendita di orologi, gioielli e preziosi. La crescita costante è l'esperienza figli Pietro e Sandra portano l'ampliamento del bacino di utenza concretizzatosi nel 2011 con il nuovo punto vendita di Via Scarlatti. Messina Gioielleria è ad oggi, concessionario di marchi più esclusivi di gioielli, cristalli, argenti e porcellane. Una passione che dura da oltre 50 anni e che ha fatto dell'azienda il vero popolo del lusso e dell'eleganza locale.